
Louisa Burns, dottoressa osteopata che all’inizio del Novecento sviluppò una serie di indagini scientifiche sulle relazioni tra le disfunzioni muscolo-scheletriche, salute e malattia.
Gli studi di Louisa Burns hanno contribuito a collegare tutte le funzioni e a dare una visione globale al corpo umano, unendo funzionalmente tutti i distretti della persona.
La ricerca iniziò a Kirksville nell’ultimo decennio dell’Ottocento e da allora è stata proseguita lì e in altri istituti osteopatici. L’A.T. Still Research Institute venne fondato nel 1913 e Louisa Burns, dottoressa osteopata, furono i primi a sviuppare una rigorosa serie di indagini scientifiche.
Se volete approfondire qui di seguito il link ad un video su una ricerca di Louisa :
E poi ancora un trailer di un documentario sulle donne nella storia dell’osteopatia : The femminine Touch
http://player.pbs.org/viralplayer/2365976763/

Dopo la straordinaria riuscita della prima edizione, AISDRO ripropone il prestigioso MASTER di 1° e 2° LIV. IN “OSTEOPATIA PEDIATRICA”. Chiedi a chi lo ha già frequentato e sentirai cosa avranno da dirti. Esperienza formativa di altissimo livello. Docenti di fama internazionale con stage formativi presso importanti strutture italiane ed estere.