PART TIME TIPO 2

IL PERCORSO PART TIME TIPO II  E’ STATO SOSTITUITO DAL PERCORSO  QUINQUENNALE ATTRAVERSO IL QUALE POTRAI CONSEGUIRE LA LAUREA (U.S.A) E OTTENERE IL DOCTOR IN   

OSTEOPATHIC MEDICINE”

FREQUENZA

  • OBBLIGATORIA. Allo studente è consentito un massimo del 20 % di assenza a materia.           La Direzione si riserva la possibilità di organizzare lezioni di recupero per consentire l’accesso agli esami per lo studente.
  • Durante l’anno accademico si svolgeranno esami in itinere per verificare lo stato di apprendimento degli studenti e tesine d’approfondimento.

FB_IMG_1521661718260.jpg

13626467_648390551990805_784683624267241457_n

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso si propone di fornire a ogni studente tutte le competenze necessarie per potersi orientare autonomamente nel mondo del lavoro in qualità di Osteopata professionista.

Per farlo, l’insegnamento delle discipline osteopatiche si integra con quello delle materie scientifiche di base e mediche. Per un’adeguata formazione, è necessario lo studio di tutte le materie e l’applicazione delle varie tecniche in modo continuativo durante tutto l’anno formativo, per un’acquisizione approfondita ed integrata e un arricchimento graduale del proprio bagaglio di conoscenze.

Il cuore del percorso formativo consiste nell’insegnamento dei principi e delle tecniche propri dell’osteopatia tradizionale, così da fornire a ogni studente tutte le competenze necessarie, sia a livello pratico che teorico, ivi inclusi i fondamenti della deontologia professionale.

Affinare la sensibilità palpatoria, creare “mani intelligenti” capaci di “sentire” e valutare i tessuti è uno degli obbiettivi basilari del corso.

Le Mani strumento di lavoro per eccellenza dell’osteopata vengono allenate e istruite durante tutto il corso.

ste